Olio di mandorle dolci nutriente e fortificante

Olio di mandorle dolci nutriente e fortificante

Poiché l'olio di mandorle dolci è noto per il suo effetto contro le smagliature, è un prodotto preferito per i suoi benefici sulla pelle e sui capelli degli adulti e sulla pelle dei bambini.

Cos'è l'olio di mandorle dolci?

Le sue proprietà emollienti hanno fatto miracoli fin dall'antichità, poiché già le donne egiziane lo utilizzavano per fare unguenti. Estratto dal nocciolo del frutto del mandorlo, l'olio di mandorle dolci è sopravvissuto attraverso i secoli ed è sopravvissuto fino ai giorni nostri con le sue molteplici virtù. La sua composizione è davvero ricca: contiene naturalmente acidi grassi, tra cui omega 6 (acido linoleico) e 9 (acido oleico), oltre a vitamine A ed E, minerali e oligoelementi, fitosteroli (che migliorano soprattutto la microcircolazione) e terpeni. alcoli (che svolgono un ruolo conservante). L'olio di mandorle dolci è molto emolliente, emolliente e fortificante.

Benefici dell'olio di mandorle dolci

L'olio di mandorle dolci idrata e protegge pelle e capelli, restituendo vitalità e lucentezza. Lenitivo, allevia l'irritazione e il prurito. Nutriente, è ottimo nella prevenzione delle smagliature così come nei casi di pelle screpolata o secca. Aumentando l'elasticità della pelle e favorendo la rigenerazione cellulare, è anche un ottimo antirughe naturale. Uno dei vantaggi più importanti dell'olio di mandorle dolci è che è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare alla pelle del bambino.

L'olio di mandorle dolci è ricco di vitamine, in particolare la vitamina A, che aumenta l'elasticità della pelle, e la vitamina E, che accelera la riparazione cellulare. Derivato dal nocciolo del frutto del mandorlo, questo olio è noto per le sue proprietà emollienti ed emollienti, soprattutto per la pelle delle donne in gravidanza e dei neonati. È ideale per l'uso quotidiano grazie ai suoi molteplici vantaggi.

Se hai la pelle secca, irritata o semplicemente fragile, l'olio di mandorle dolci applicato in modo puro rafforzerà la tua pelle e la renderà più morbida. Sentiti libero di usare se ci sono crepe, crepe o scottature. In tutte le stagioni, questo olio protegge la pelle rafforzandone il film idrolipidico. Puoi usarlo per fare una busta con lo zucchero di canna (in parti uguali).

Lenisce il prurito e l'irritazione negli adulti e nei bambini. Ricco di zinco, allevia l'eczema e la psoriasi e aiuta a prevenire le infezioni batteriche dovute alla pelle secca. L'olio idrata così la zona interessata e lenisce il prurito. Per fare questo, massaggia la zona interessata con olio essenziale di petitgrain di camomilla o arancia amara diluito con qualche goccia di olio di mandorle dolci. Qualche goccia di olio di mandorle dolci durante il bagno renderà morbida la pelle secca.

L'unico inconveniente è che l'olio di mandorle dolci non ha un grande potere penetrante.

Benefici dell'olio di mandorle dolci contro le smagliature

L'olio di mandorle dolci viene applicato per scopi terapeutici e per prevenire le crepe nel torace e nell'addome. L'olio di mandorle dolci, famoso tra le future mamme, contiene acidi grassi e vitamine che prevengono le smagliature. Nutre la pelle in profondità, regola la produzione di sebo e rimuove la pelle morta. Inoltre aumenta l'elasticità della pelle, ne accelera la riparazione e attenua le cicatrici. Tuttavia, non dovrebbe essere usato in modo permanente durante la gravidanza, i medici hanno dimostrato il rischio di sensibilizzazione del feto alle noci. Ad esempio, puoi sostituirlo con burro di karitè.

Benefici dell'olio di mandorle dolci per i capelli

Anche se adatto a tutti i tipi di capelli, che è un trattamento davvero delicato, l'olio di mandorle dolci è consigliato soprattutto per capelli secchi, spezzati, fragili, ricci e afro. Grazie a balsami e maschere per capelli, li nutre in profondità o si applica direttamente sulle punte. L'olio di mandorle dolci, emolliente, regola la produzione di sebo ed elimina le impurità, permettendo di combattere la forfora e lenendo il prurito del cuoio capelluto.

Benefici dell'olio di mandorle dolci per le unghie

Se hai unghie fragili o fragili, puoi immergerle in olio di mandorle dolci per cinque-dieci minuti. Questa operazione è anche una buona preparazione per la manicure.

Olio di mandorle dolci contro i segni dell'invecchiamento

La vitamina E contenuta nell'olio di mandorle dolci è uno dei più potenti antiossidanti conosciuti. Aiuta a riparare alcuni danni causati dai radicali liberi. La presenza di proteine ​​rallenta anche l'invecchiamento della pelle, in quanto forniscono gli amminoacidi necessari per la formazione del collagene. Infine, previene la disidratazione della pelle. Oltre alle sue proprietà antietà, purifica la pelle dalle impurità. Estremamente delicato, può essere utilizzato come struccante.

Come scegliere l'olio di mandorle dolci?

Scegli un olio puro e naturale al 100%, spremuto a freddo e biologico.

Dove acquistare l'olio di mandorle dolci?

Puoi acquistarlo nei supermercati, nelle farmacie, nei negozi di prodotti biologici e online.