Utilizzo di olio abbronzante

Utilizzo di olio abbronzante

Quando il sole estivo inizia a farsi vedere, per la maggior parte delle persone è finalizzato a raggiungere l'abbronzatura perfetta.

Ottenere un'abbronzatura perfetta può aumentare la tua autostima e aiutarti a sentirti più felice.

Non sorprende che ci siano così tante marche di oli abbronzanti. Anche se può sembrare facile scegliere un prodotto che pretenda di fornire un'abbronzatura rapida e duratura, è di vitale importanza capire come funzionano effettivamente questi oli e le questioni da considerare.

Come funziona l'olio abbronzante?

Soprattutto negli ultimi 30 anni, l'uso dell'olio abbronzante è aumentato notevolmente nel nostro Paese. Ma la stragrande maggioranza degli utenti non ha idea di come funzionino questi oli.

Gli oli abbronzanti stimolano il corpo a produrre più melanina. Per questo offre un'abbronzatura più rapida. Dopo l'uso di questi oli, attiva i melanociti nel tuo corpo e li fa produrre melanina più velocemente. Maggiore è la concentrazione di melanina nella tua pelle, più facilmente il tuo corpo si abbronza.

Possiamo riassumere alcuni problemi che devono essere considerati per ottenere buoni risultati utilizzando l'olio abbronzante;

Assicurati di applicare l'olio su tutto il corpo per ottenere un'abbronzatura uniforme.

Lascia che l'olio abbronzante venga assorbito dalla pelle. Ciò consente agli oli di mantenere la pelle umida e rifornita di sostanze nutritive.

Riapplicare ogni 2-4 ore o ogni volta che si entra in contatto con l'acqua.

Se non c'è protezione solare nell'olio abbronzante, assicurati di utilizzare la protezione solare separatamente.

Quali sono i vantaggi dell'olio abbronzante?

Molte marche hanno a disposizione un'ampia varietà di oli abbronzanti. È importante riuscire a trovare un prodotto che mantenga la pelle sana e fresca. Molti oli abbronzanti aiutano a idratare la pelle. Questo è particolarmente importante se trascorri del tempo all'aperto al sole. Questi oli sono particolarmente indicati per le persone con la pelle secca, poiché aiutano a migliorare l'aspetto e la sensazione della pelle.

L'olio abbronzante Livben contiene olio di cocco, ottimo per ammorbidire la pelle. A molte persone piace usare l'olio abbronzante come idratante tutto l'anno e mantenere quella sensazione estiva anche nei giorni più bui.

Inoltre, gli oli abbronzanti Livben contengono vitamine e sostanze nutritive essenziali di cui la tua pelle ha bisogno durante l'abbronzatura. Contiene anche antiossidanti che aiutano a ridurre l'effetto dei raggi UV sulla pelle, pur fornendo quel bagliore rapido ed efficace.

Quali sono i rischi degli oli abbronzanti?

La tua salute dovrebbe sempre venire prima di tutto. Non importa quanto muori dalla voglia di abbronzarti! Gli oli abbronzanti sono creati appositamente per aiutarti ad abbronzarti. Ciò significa che devi essere al sole affinché il processo avvenga. Alcuni oli abbronzanti hanno un piccolo fattore di protezione solare (SPF), che aumenta la quantità di raggi UV assorbiti. Nonostante l'aspetto fantastico della pelle che puoi ottenere stando seduto al sole, è importante ricordare che i raggi UV possono essere dannosi e avere conseguenze come:

scottature
invecchiamento precoce della pelle
rughe
problemi agli occhi
Cancro della pelle

Pertanto, è estremamente importante limitare il tempo trascorso al sole durante l'abbronzatura. Cerca di non stare lontano dalla luce solare diretta per troppo tempo durante l'ora di punta tra le 11:00 e le 15:00 e assicurati di fare pause regolari per sederti all'ombra. Inoltre, tutti hanno un limite di melanina in cui non è possibile produrre più melanina fisicamente. Questo di solito si verifica dopo 2-3 ore e dopo questo punto si consiglia di smettere di prendere il sole o almeno fare una pausa.

Dovresti usare l'olio abbronzante con altri prodotti?

Come accennato in precedenza, molti degli oli abbronzanti contengono pochissimo SPF per fornire un'abbronzatura più rapida.

Ecco perché consigliamo vivamente di utilizzare l'olio abbronzante in combinazione con altri prodotti per la protezione solare. L'applicazione di una protezione solare con SPF prima di applicare l'olio abbronzante sul corpo fornisce uno strato di protezione. Maggiore è l'SPF, maggiore è la protezione dai raggi UV. Tuttavia, si raccomandano sempre pause regolari dal sole, anche se si applica prima la protezione solare.