Trattamento antiacne per pelli grasse
Ricette naturali per prendersi cura del proprio viso e mostrare una pelle radiosa:
Trattamento antiacne per pelli grasse
Difetti, arrossamenti, macchie nere. La pelle grassa a tendenza acneica può lasciarci in una situazione difficile e lasciarci in gravi complessi. Se la pelle di alcuni punti neri è dura, per non parlare delle cattive abitudini prese per sconfiggerli. Ciao, prodotti ultra chimici che attaccano l'epidermide. Sostituiamo i prodotti discutibili con ingredienti naturali e pochi oli essenziali che sono i migliori alleati per la pelle grassa a tendenza acneica. Testato e approvato, questo trattamento fatto in casa è veloce, semplice e conveniente.
Per questa maschera anti-acne avrai bisogno di:
Uno yogurt naturale: ricco di acido lattico, che gli conferisce proprietà rassodanti ed esfolianti, è un ottimo ingrediente per idratare e rimuovere le imperfezioni.
olio essenziale dell'albero del tè Mescolare e applicare
Aggiungi 3 gocce di olio essenziale di melaleuca allo yogurt bianco. Applicare la maschera sulla pelle pulita e lasciarla agire per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Conclusione ? La tua pelle è più pulita!
Focus sull'olio essenziale di tea tree: ottimo antiacne
Se non hai ancora provato l'olio essenziale di tea tree, lo aggiusteremo. Un vero gioiello dell'aromaterapia, apporta numerosi benefici alla pelle grazie alle sue proprietà purificanti e purificanti. È l'olio riflesso indiscutibile che dovrebbe essere portato per trattare tutte le patologie infettive o infiammatorie delle mucose e della pelle. Micosi, herpes, acne o eczemi superinfetti non hanno segreti per questo buon samaritano della cosmesi naturale.
idratante per la pelle secca
In termini di idratazione, l'assistenza domiciliare si è ampiamente dimostrata valida, ma è comunque necessario sapere come circondarsi degli ingredienti giusti. Prenditi cura della pelle secca con un'estrema mancanza di umidità, abbiamo preparato una ricetta ideale per la pelle tesa. Questa ricetta non deve essere consumata con moderazione in un massimo di 5 minuti.
Per questa crema idratante avrai bisogno di:
yogurt bianco
Cetriolo
Spogliati e rilascia
Dopo aver sbucciato la buccia del cetriolo, mescolalo con lo yogurt. Applicare la miscela sul viso e lasciarla agire per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Pelle perfettamente idratata e fresca
Buono per la pelle e per le papille gustative, il cetriolo è un ortaggio ricco di acqua, ricco di vitamina C, oligoelementi e minerali che sprigionano il suo potere idratante. Idrata gli strati superiori dell'epidermide e dona freschezza. La chiave del tuo successo? Si adatta a qualsiasi genere.
Un trattamento luminoso per la pelle spenta
Se la tua pelle è priva di luminosità, abbiamo scoperto la perla preziosa in termini di cura che abbellisce la tua pelle. Prenditi cura dei volti tristi e stanchi, apri le palpebre e prova questa maschera che farà risplendere la luce del tuo bel viso.
Per questo trattamento luminoso e salutare avrai bisogno di:
un albume d'uovo
1 cucchiaino di succo di limone: offre un make-up biologico a basso prezzo, ricco di vitamina C e acidi della frutta, noti per purificare la pelle! Corregge le imperfezioni sul viso e fornisce un colorito sano.
Un cucchiaio di miele liquido
Mescolare e schiumare
Sbattere il bianco fino a ottenere una consistenza spumosa. Aggiungere il miele e il succo di limone e mescolare. Evitare il contorno occhi, applicare generosamente sul viso, lasciare agire qualche minuto prima di risciacquare con acqua tiepida.
Altamente concentrato in sali minerali, vitamine e aminoacidi, il miele lenisce e ammorbidisce la pelle. Come bonus, porta lucentezza e luce.
La tua pelle è radiosa e risplende di vitalità!