Qual è l'effetto del profumo maschile sugli uomini?

Qual è l'effetto del profumo maschile sugli uomini?

Se stai cercando un profumo da uomo, è importante prendersi il tempo per trovare un profumo che rifletta la tua immagine. La scelta della fragranza, infatti, non verrà effettuata allo stesso modo della scelta, ad esempio, degli abiti o degli accessori moda. Un profumo ben scelto riflette il tuo essere interiore convalidando e valorizzando la tua personalità. Pertanto, è molto importante non avere fretta quando scegli il profumo e pensare attentamente prima di acquistare il tuo profumo da uomo.

Scegli un profumo maschile per famiglia olfattiva

Alcuni uomini vorranno cambiare il loro profumo a seconda del loro umore, del cambiamento del clima o della stagione, o anche dell'occasione. Se sei questo tipo di ragazzo e ti piace variare il tuo profumo, è comunque importante conoscere la famiglia di fragranze a cui appartieni. Ciò ti consentirà di mantenere una certa uniformità da un profumo all'altro. Renderà anche più semplice la scelta del profumo da uomo.

La scelta del profumo può essere importante tanto per un uomo quanto lo è per una donna. Alcuni uomini vorranno trovare un profumo "firma" da utilizzare di tanto in tanto. Ad esempio, possono scegliere la stessa gamma di profumi in forme diverse: Eau de Toilette (EDT), Eau de Colonia (EDC) e Eau de Parfum (EDP). Ciò consente loro di conservare la loro essenza fornendo loro una certa varietà quotidianamente.

Scegli un profumo maschile in base al tuo patrimonio olfattivo

Se vuoi trovare un profumo che si adatti perfettamente alla tua personalità nella tua immagine, ti dia sicurezza e lasci un segno in chi ti circonda, dovresti aver cura di scegliere un profumo che ti tocchi e ti dia emozioni intense. Solo i profumi legati al tuo patrimonio olfattivo possono trasmettertelo. Il patrimonio olfattivo è depositario di tutti gli odori ancorati nella nostra memoria. Viene costruito in tenera età, prima dei 7 anni, e continua a crescere per tutta la vita attraverso una varietà di esperienze gustative e olfattive.

Scegliere il profumo da uomo nel negozio

Se vuoi scegliere il tuo profumo da uomo in profumeria, non esitare a informare i consulenti sul tipo di fragranza che preferisci. È abbastanza discreto, forte, appartiene all'una o all'altra famiglia di fragranze. Puoi anche parlare loro di profumi che ti toccano e che potrebbero corrispondere al tuo patrimonio olfattivo. Inoltre, non esitate a prendervi il tempo per testare il profumo come dovrebbe essere.

Scegli un profumo maschile in base alla tua personalità Puoi scegliere il tuo profumo da uomo in base alla tua personalità o al carattere del profumo.

Scegliere il profumo in base alla propria età

Il fattore più importante da considerare quando si sceglie il profumo da uomo è l'età. Le fragranze sono progettate in base alle diverse fasi dell'evoluzione umana. Un bambino non può usare lo stesso profumo di un adolescente. Allo stesso modo, un 25enne non può usare lo stesso profumo di un 70enne. Ciò è confermato dal fatto che il nostro temperamento cambia con l'età; I nostri gusti cambiano e le nostre scelte cambiano da un'età all'altra. Per aiutarti nella scelta, ecco i consigli sui profumi da uomo per età:

L'infanzia (fino a 12 anni) preferisce profumi tenui e rassicuranti;

Adolescenza (12-18 anni): prediligere fragranze con sentori maschili;

L'età spensierata (19-30 anni) preferisce profumi freschi e tonificanti

Rivendica l'età (30-39 anni) scegli profumi dalla forte personalità;

Età di espressione della seduzione (40-49 anni) scegli profumi che esprimano seduzione e mascolinità;

L'età della perfezione (50-59 anni) preferisce i profumi per la cura personale e la mascolinità. L'età dei gusti fissi (60 anni e oltre) preferisce i grandi classici della profumeria;

Uomo coraggioso

Infine, se vuoi osare nella scelta della fragranza e orientarti verso un profumo più singolare e meno comune, potrebbe essere meglio rivolgersi a profumerie alternative o di nicchia. Quando cerchi profumi unici, potresti essere particolarmente interessato ai profumi a base di oud, che hanno molto potere. Molte marche offrono opzioni di profumi che contengono legno di oud.

Se vuoi essere originale e non limitarti ai profumi da uomo, puoi scegliere il tuo profumo tra i profumi unisex o anche i profumi da donna. La cosa più importante è creare un'alchimia tra la tua personalità e la tua pelle. Pertanto, un profumo femminile può diventare più maschile sulla pelle maschile.

Inoltre, i profumi unisex ora hanno un'ampia selezione di profumi di nicchia o segreti.

uomo virile

Ha una forte personalità. Pertanto, può essere attratto da diversi tipi di profumi. Se cerca una donna a sua immagine e somiglianza, possono essere preferiti aromi fruttati carismatici, spesso speziati e soprattutto seducenti. Se invece si preferisce dominare, si possono preferire profumi più morbidi, moderni e contemporanei.

uomo premuroso

L'uomo attento ascolta la sua compagna e spesso è sedotto dalla sua grazia e dal suo carisma naturale. Quindi l'idea sarebbe quella di enfatizzare il punto di raffinatezza e modernità dell'amico. Il profumo viene quindi percepito come un accessorio aggiuntivo che completa un outfit. In questo caso potrebbe essere preferibile un meraviglioso profumo classico o femminile.