Qual è il trattamento shampoo cheratina
Il trattamento alla cheratina viene eseguito in modo da poter avere ciocche di capelli più lisce possibili invece di capelli danneggiati e danneggiati. Ha lo scopo di rendere i capelli danneggiati più lisci, pieni e vibranti dopo il trattamento con cheratina.
Una proteina chiamata cheratina viene applicata tra le ciocche di capelli. È il processo di riempimento delle lacune di cheratina danneggiate nei capelli nel tempo attraverso applicazioni come asciugatura, stiratura e tintura.
Dopo il trattamento alla cheratina, i tuoi capelli saranno più lisci e più facili da modellare. Procedure come lo styling dei capelli e la creazione di ricci saranno molto più semplici.
Il trattamento alla cheratina può durare fino a 6 mesi.
A cosa dovresti prestare attenzione dopo la cura della cheratina?
1. Mantieni i capelli asciutti
Quando vai dal tuo parrucchiere per il trattamento alla cheratina, chiedi per quanto tempo evitare il contatto con l'acqua. Perché questo periodo varia a seconda dei diversi processi di trattamento della cheratina.
2. Usa shampoo e balsamo senza solfati
Quando lavi i capelli, usa shampoo e balsami che non contengano solfati. I prodotti a base di solfato danneggiano il trattamento con cheratina. Ti consigliamo di dare un'occhiata allo shampoo e ai balsami senza solfati Livben. Deterge delicatamente e ammorbidisce i capelli. Dovresti evitare l'uso di shampoo molto forti che danneggeranno il trattamento alla cheratina.
3. Non lavare frequentemente i capelli dopo il trattamento alla cheratina
Dopo il trattamento alla cheratina, generalmente i capelli non dovrebbero essere esposti all'acqua per 3 giorni. Questo periodo può variare a seconda del contenuto del trattamento. Dopo questo periodo, cerca di non lavarti i capelli tutti i giorni.
4. Dopo il trattamento, tenere i capelli sciolti per il trattamento alla cheratina
Durante i primi 3 giorni dopo il trattamento alla cheratina, i tuoi capelli saranno piuttosto vulnerabili. Per questo motivo è importante che i capelli non si raggrinziscano e siano lasciati sciolti.
5. Sii elegante
Puoi sentirti a tuo agio dopo aver superato i 3 giorni successivi al trattamento con cheratina. Ora sarà molto semplice pettinare i tuoi capelli.
6. Usa federe di seta
I tuoi capelli sono più inclini a danneggiarsi quando entrano in contatto con una federa di cotone. Per questo motivo consigliamo di utilizzare una federa in seta.
7. Asciugare i capelli dopo l'allenamento
Il sudore è uno dei fattori che possono danneggiare il trattamento alla cheratina. Se i capelli sudano durante l'attività sportiva, è importante asciugarli con il phon subito dopo l'allenamento.