Perché usare un siero per il viso

Perché usare un siero per il viso

Il siero fornisce tutto ciò di cui la pelle ha bisogno preparando l'efficacia del trattamento successivo. Rimanere solo con una crema da giorno potrebbe non soddisfare tutte le esigenze. Lo stesso vale per la crema notte, anche se agisce meglio durante il sonno, quando l'epidermide è più attiva. Tuttavia, non dimentichiamo mai che queste mosse di bellezza non possono sostituire un trattamento reale per la pelle, che consiste in una vera e propria cura composta da scrub, contorno occhi, siero e crema.

Il siero, un vero concentrato di principi attivi, è un trattamento globale che prepara la tua pelle a ricevere e potenziare l'efficacia degli altri trattamenti cosmetici. È un trattamento complementare, una sorta di "strato di fondo" che aumenta l'adesione e completa l'efficacia del trattamento principale. Infatti, le formulazioni del siero contengono meno acqua rispetto alle creme e, al contrario, sono più ricche di principi attivi.

Il siero viene utilizzato quotidianamente, ma può essere applicato occasionalmente anche per correggere difetti come arrossamenti o brufoli.

Da che età iniziare a usare il siero per il viso?

Non c'è un'età specifica per iniziare a usare il siero per il viso. Tuttavia, è necessario scegliere un siero adatto alle esigenze della tua pelle.

Tra i 20 e i 30 anni, l'obiettivo principale è idratare la pelle e proteggerla dai danni dei radicali liberi, che sono responsabili dei primi segni di invecchiamento cutaneo. Puoi anche optare per sieri mirati per pelli imperfette, come quelli di Livben. Questi sieri a base di principi attivi naturali riequilibrano la pelle e eliminano i piccoli difetti come brufoli, irritazioni, punti neri e sebo in eccesso entro 48 ore, senza seccare la pelle o lasciare segni rossi.

Quali sono i diversi tipi di sieri?

Tra i sieri anti-invecchiamento e anti-punti neri, ci sono sieri specifici per pelli fragili, imperfette e persino disidratate. Ci sono anche sieri formulati appositamente per soddisfare le esigenze specifiche di determinate aree del viso. Ad esempio, sieri per la prevenzione delle occhiaie, sieri anti-gonfiore, ecc.

Il mio siero per il viso deve essere adattato al mio tipo di pelle?

Sì. Come per il tuo trattamento giorno e notte, anche il tuo siero per il viso deve essere adatto al tipo e alle esigenze della tua pelle.

A 20 anni, la tua pelle brilla di salute, ma a volte può essere un po' troppo grassa. È importante non sovraccaricarla troppo.

A 30 anni, la tua pelle può perdere un po' di luminosità e i primi segni di invecchiamento possono iniziare a comparire. Puoi passare a prodotti che ridanno vita alla tua pelle spenta a causa dell'inquinamento, della mancanza di sole o dello stress.

Anche se non è obbligatorio utilizzare lo stesso marchio per tutti i prodotti per la cura della pelle, è preferibile utilizzare prodotti per la cura della pelle che si completino a vicenda. I sieri di Livben sono stati progettati per essere combinati con le nostre creme idratanti per personalizzare la tua routine di cura della pelle in base alle esigenze della tua pelle.

A partire dai 40 anni, quale siero per il viso scegliere?

Dopo i 40 anni, iniziano a comparire rughe e linee sottili e può essere normale vedere alcune macchie scure che compaiono contemporaneamente. Puoi optare per sieri progettati per pelli che hanno bisogno di un buon trattamento a base di vitamina C. Parallelamente, poiché il sole è il primo fattore di invecchiamento, è fortemente consigliato utilizzare una protezione solare quotidiana (almeno SPF 30).

A partire dai 50 anni, quale siero per il viso scegliere?

Le pelli mature richiedono un trattamento di alta qualità poiché le loro esigenze nutritive aumentano. È ora di scegliere un siero globale anti-invecchiamento che possa aumentare la produzione di collagene ed elasticizzare l'epidermide.

Come utilizzare il siero per il viso?

Il siero per il viso va applicato sulla pelle pulita e priva di trucco. Puoi usare il tuo siero mattina e sera a seconda delle tue esigenze. Una volta applicato, la tua pelle sarà pronta ad assorbire gli altri trattamenti della tua routine di cura della pelle. Se preferisci applicare il tuo siero per il viso una volta al giorno, soprattutto se è un siero anti-invecchiamento, fallo di sera perché il rinnovamento cellulare avviene mentre dormiamo.

Per massimizzare l'efficacia del tuo siero per il viso, è importante gestire bene la sua applicazione. Inizia con 2 o 3 gocce di siero riscaldate nel palmo della mano. Quindi, applica il siero massaggiandolo delicatamente sul viso, partendo dal centro e procedendo verso l'esterno, per far sì che penetri nella pelle. Puoi insistere leggermente sulle aree che necessitano di cure particolari (rughe, linee sottili, brufoli, ecc.). Dopo aver lasciato agire per alcuni minuti, procedi con la tua routine di cura del viso giorno o notte.